L'adeguamento del registratore telematico
Circolare ai Clienti dell'08.09.2021
Differimento all'01.01.2022 del nuovo tracciato telematico
A seguito delle difficoltà derivanti dal perdurare della situazione emergenziale COVID-19, con un apposito Provvedimento del 7.9.2021 l’Agenzia delle Entrate ha disposto un ulteriore differimento della data a decorrere dalla quale risulta obbligatorio utilizzare il nuovo tracciato telematico per effettuare l’invio dei corrispettivi tramite Registratore Telematico.
In particolare, è ora previsto che l’aggiornamento del Registratore Telematico per l’invio telematico dei corrispettivi con i dati previsti dalla ver. 7.0 del tracciato debba essere effettuato entro il 31.12.2021.
A decorrere dall’ 1.1.2022 i dati dei corrispettivi dovranno essere trasmessi esclusivamente nel rispetto del nuovo tracciato ver. 7.0.
Invitiamo i clienti a contattare tempestivamente il fornitore del Registratore Telematico in uso per programmare l’adeguamento.